LA COSTRUZIONE DAL BASSO

COME COSTRUIRE DAL BASSO IN MODO EFFICACE?

Gli allenatori affascinati da questo stile di gioco, non possono prescindere dall’adottare un gioco posizionale, inteso come occupare delle posizioni che creano spazio e tempi di gioco che permettono di provocare disallineamenti e disordine difensivo negli avversari, avvantaggiandosi così nel trovare soluzioni di finalizzazione o reti realizzate.




Basta cercare su Internet!

I migliori esercizi a colpo d'occhio!

Tutti gli esercizi a portata di mano sul tuo dispositivo

o scaricare e stampare immediatamente!

Allenare la costruzione dal basso significa quindi allenare il movimento dei giocatori e, a sua volta, il movimento del pallone; occupazione degli spazi e possesso della palla diventano dunque i due presupposti affinché sia possibile creare superiorità numerica e, di conseguenza, affermare il proprio gioco rispetto all’avversario.

 

 

Questo modello di gioco strutturato sul dominio della fase di possesso diventa però possibile solo grazie ad un allenamento accurato delle abilità tecniche e tattiche individuali utili a ricercare e gestire la superiorità numerica, coinvolgendo quindi anche l’estremo difensore.

LA COSTRUZIONE DAL BASSO

 

 

Offerta Hammer:

8,00€

Ecco cosa dicono gli allenatori:

Grazie a queste esercitazioni la mia squadra è migliorata nel possesso palla ma soprattutto nella costruzione dal basso. I giocatori hanno acquisito molta fiducia in se stessi! Grazie e complimenti!
Da quando alleno la mia squadra sulla costruzione dal basso i miei giocatori sanno come comportarsi in campo e grazie a questi esercizi sono migliorato anche io!

Ordina ora…

l'eBook verrà inviato automaticamente via e-mail!