Vuoi allenare la difesa a 4?
Allora sei nel posto giusto!
Basta cercare su Internet!
I migliori esercizi a colpo d'occhio!
Tutti gli esercizi a portata di mano sul tuo dispositivo
o scaricare e stampare immediatamente!
Allena i movimenti per la linea difensiva a 4!
In passato, si giocava con il libero. Oggi, la tattica difensiva preferita è quella della difesa a 4. Ma per far sì che funzioni al meglio, è necessario integrarla ripetutamente nell'allenamento. Se un solo centrale o terzino non si muove o non si sposta come i si deve l'avversario può ottenere un enorme vantaggio.
La difesa a 4 è molto importante per ottenere un vantaggio sulla squadra avversaria. L'allenatore deve sempre spiegare ai giocatori la teoria e anche la pratica. A tal fine, può inserire gli esercizi nel allenamento. È importante che tutta la squadra sia coinvolta. Solo quando tutti partecipano e agiscono correttamente, la linea difensiva è efficace.
Ciò significa, tra l'altro, che oltre ai difensori, anche i centrocampisti e gli attaccanti devono accorciare, scappare in modo appropriato e mantenere gli spazi ridotti. In questo modo si costringono gli avversari a effettuare passaggi in orizzontale, al fine di negare la profondità. È importante che i giocatori ripetano i movimenti più volte.
Ecco cosa dicono gli allenatori:
Cerchi un libro per migliorare la tua difesa?
Abbiamo la soluzione ideale per te!
Ordina il libro su Amazon e ricevilo direttamente a casa tua.
Non perdere questa opportunità per migliorare le tue sessioni di allenamento!
Ottieni subito gli esercizi per la tua difesa a 4 e scarica l'eBook!